Connect with us

PC games

Elden Ring: 5 trucchi per sopravvivere più facilmente

Published

on

nightingale

Advertisement

Ecco 5 trucchi per Elden Ring, con altrettante meccaniche che il gioco non fa nulla per spiegarvi nel dettaglio, ma che sono utili a sopravvivere più facilmente.

Advertisement

Ormai l’avrete capito. Elden Ring è un gioco unico. Enorme e pieno di cose da fare, profondo e capace di mettere in difficoltà persino i veterani dei souls. Questo perché introduce una serie di meccaniche inedite e nel farlo fa di tutto per tenere il giocatore il più possibile all’oscuro del loro preciso funzionamento.

Se state faticando a dare un senso advert alcune situazione o semplicemente volete qualche consiglio per ottimizzare il vostro tempo oltre a quelli che vi abbiamo già dato nei giorni scorsi, ecco 5 meccaniche che il gioco non cube e che noi invece vogliamo spiegarvi.

Advertisement

Il doppio uso della fonte spiritica

(*5*)

Uno degli scenari mozzafiato di Elden Ring
Advertisements

Abbastanza presto nel gioco scoprirete l’uso delle Fonti Spiritiche, sorgenti ascensionali utili per raggiungere delle grandi altezze mentre siete a cavallo di Torrente. Quello che potreste non aver ancora notato, però, è che potete sfruttarle anche nel modo opposto, ovvero per atterrare da grandi altezze senza subire danni da caduta. E non serve nemmeno di allinearsi perfettamente, perché le fonti coprono anche una piccola space intorno a loro.

Calcio anti-scudo

Il combattimento in Elden Ring è più fisico che mai

Il combattimento in Elden Ring è più fisico che mai

Anche questa meccanica è un po’ nascosta ma sì, in Elden Ring torna la possibilità di prendere a calci i nemici. Per farlo non c’è un tasto dedicato e occorre essere disarmati: a quel punto potete usare il calcio come abilità e far barcollare i nemici armati di scudo, rompendo le loro difese.

Le Pietre Arcobaleno vi salvano la vita

L'eplorazione, uno dei punti cardine di Elden Ring

L’eplorazione, uno dei punti cardine di Elden Ring

Siete di fronte a un dirupo e non sapete se il messaggio che vi invita a saltare è uno scherzo di cattivo gusto? Cercate una scorciatoia ma vorreste evitare di perdere le vostre sudate rune per una caduta maldestra? Bene, allora le pietre arcobaleno sono quello che fa per voi. Mettetevi sul ciglio della rupe dalla quale vorreste lanciarvi e buttatene un paio di sotto: se rimangono intatte, il tuffo dovrebbe lasciarvi in vita. Se vanno in frantumi, beh… è probabile che sia il presagio della high-quality che farebbero le vostre ossa. Attenti però, perché potreste subire dei danni anche se le pietre rimangono intatte. In tal caso valutate la possibilità di usare il cotone morbido per ridurre gli effetti del tuffo.

Farmare più rune

Uno dei mostri di Elden Ring

Uno dei mostri di Elden Ring

Siete invece in difficoltà contro un boss e avete bisogno di rune? In questo caso andate alla ricerca dei nemici con gli occhi dorati e luccicanti, perché ucciderli vi farà avere molte più rune del normale. Allo stesso modo, se durante la notte cominciano a cadere dal cielo delle foglie dorate, allora quello è il momento di darci dentro con la caccia ai nemici: vi daranno più rune e oggetti migliori.

La through del button mashing

Un artwork di Elden Ring

Un art work di Elden Ring

Se pensate che il button mashing non sia utile in Elden Ring vi sbagliate di grosso. O meglio, è utile in una specifica circostanza. Se siete fan dei giochi FromSoftware saprete infatti che ci sono infatti alcuni nemici che usano delle prese con attacchi non parabili.
Alcuni vi tengono bloccati per diversi secondi e vi colpiscono più volte. In questi casi, però, non siete del tutto indifesi: se cominciate a premere i tasti dorsali e frontali del controller, infatti, potrete liberarvi più facilmente. Non ne uscirete del tutto indenni, ma almeno potreste aver salva la vita.

Advertisement

Ci sono molti altri consigli che potremmo darvi, ma non vogliamo rovinarvi troppo il piacere della scoperta. Vi aspettiamo quindi nei commenti, per sapere direttamente da voi quali trucchetti avete trovato in questi primi giorni nell’Interregno.

Advertisement

Advertisement

PC games

The Last of Us Parte 1 è primo, seguito da Horizon Forbidden West – FinalNews24.com

Published

on

the last of us parte

Advertisement

GfK ha pubblicato la classifica di vendite dei giochi retail nel Regno Unito relativa alla scorsa settimana, che vede al primo posto The Last of Us Parte 1. Di seguito la Top 10:

  1. The Last of Us Parte 1
  2. Horizon Forbidden West
  3. Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection
  4. F1 Manager 2022
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Saints Row
  7. Nintendo Switch Sports
  8. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
  9. Leggende Pokémon: Arceus
  10. Animal Crossing: New Horizons

Uno scatto da The Last of Us Parte 1

Uno scatto da The Last of Us Parte 1
Advertisements

Come possiamo vedere al primo posto troviamo The Last of Us: Parte 1. Segue Horizon Forbidden West al secondo posto, con Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection a completare il podio.

Come riportato in una precedente notizia, Christopher Dring aveva anticipato il primo posto in classifica di The Last of Us: Parte 1, facendo notare tuttavia che il gioco ha venduto circa metà delle copie di Saints Row al lancio, che a sua volta aveva registrato vendite sottotono rispetto alle aspettative. Il reboot di Volition tra l’altro è scivolato dalla prima posizione conquistata la scorsa settimana alla sesta.

Advertisement

Horizon Forbidden West invece continua l’ottimo pattern iniziato pochi mesi fa, conquistando nuovamente il secondo posto. L’altra new entry della settimana è F1 Manager 2022, che si piazza al quarto posto.

Per il resto nella Top 10 inglese sono presenti come al solito diversi evergreen made in Nintendo, ovvero Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo Switch Sports, Leggende Pokémon Arceus e Animal Crossing: New Horizons.

Advertisement

(*1*)

Advertisement
READ ALSO  Levitation, gameplay trailer dal PC Gaming Show 2022 -FinalNews24.com
Continue Reading

PC games

video confronta gli scenari del remake con quelli reali – FinalNews24.com

Published

on

the last of us parte 1

Advertisement

The Last of Us Parte 1 è protagonista di un peculiare video confronto realizzato dallo youtuber ElAnalistaDeBits che paragona gli scenari del remake con quelli del mondo reale.

Il video ci fa fare un tour delle varie location di The Last of Us Parte 1, da Boston advert Austin, passando per Salt Lake City e Pittsburgh, nel mentre confrontando i punti di interesse, edifici e monumenti presenti nel gioco con le loro controparti reali.

Advertisement

Tralasciando le ovvie differenze dovute al setting post-apocalittico, è interessante notare la grande attenzione e cura per i dettagli da parte degli sviluppatori di Naughty Dog per ricreare nel remake
(così come nell’originale) degli scenari quanto più fedeli possibili agli originali.

READ ALSO  Kerbal Space Program 2 rinviato, non uscirà più nel 2022 -FinalNews24.com

Quello di ElAnalistaDeBits è solo uno dei tanti video confronti apparsi in rete con il lancio di The Last of Us Parte 1 nei negozi. Nei giorni scorsi advert esempio abbiamo visto un filmato che paragona il Remake con The Last of Us Parte 2 e segnaliamo anche il nostro video confronto con la versione rimasterizzata per PS4.

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

PC games

al via il manga ufficiale, è una commedia con protagonista un Senzaluce in perizoma – FinalNews24.com

Published

on

Advertisement

Tramite le pagine di Famitsu, FromSoftware ha presentato “Elden Ring: The Road to the Erdtree”, ovvero il manga ufficiale di Elden Ring. Particolarmente interessante la scelta per il genere di questo adattamento: si tratta di una commedia, o meglio un “gag manga” stando alla descrizione ufficiale. Online sono già disponibili i primi due capitoli.

Potrete leggere gratuitamente i primi due capitoli di Elden Ring: The Road to the Erdtree in lingua inglese su ComicWalker a questo indirizzo. Ricordatevi che trattandosi di un manga il senso di lettura è da destra verso sinistra, così come l’ordine delle pagine.

Advertisement

L’adattamento cartaceo di Elden Ring è scritto da FromSoftware e disegnato da Nikiichi Tobita, autore della commedia fantasy “A Cursed Sword’s Daily Life”. Elden Ring: The Road to the Erdtree narra le gesta di Aseo, un Senzaluce di classe Sventurato che suo malgrado si trova advert affrontare i pericoli dell’Interregno armato solo di un perizoma e tanto coraggio. Durante il suo viaggio incontrerà vari personaggi ben noti ai giocatori, come Melina, Ranni, Blaidd e Patches.

READ ALSO  World of Warcraft, important changes are coming from Blizzard - FinalNews24.com

Un estratto del primo capitolo di Elden Ring: The Road to the Erdtree

Un estratto del primo capitolo di Elden Ring: The Road to the Erdtree
Advertisements

Leggiamo la sinossi:

Aseo un povero e disgraziato Senzaluce, si ritrova a Sepolcride nudo, senza un soldo, senza speranza e senza una vergine. La sua unica speranza nella sua nuova e spietata casa è una donna misteriosa di nome Melina. Lo esorta a seguire la guida della grazia per raggiungere l’Albero Madre che si erge sull’Interregno. Ma non sarà una strada facile; un forged di personaggi colorati attende Aseo durante la strada: Patches l’Affranto, Blaidd il mezzolupo, Godrick l’Innesta e, naturalmente, Ranni la Strega… Con solo un perizoma a separare Aseo da morte certa, si avvia per la prima tappa del suo viaggio: il Castello Grantempesta. Ce la farà o il suo viaggio finirà prima ancora che inizi?

Advertisement

Considerando i toni cupi di Elden Ring, la scelta di FromSoftware di realizzare un gag manga è sicuramente molto interessante. Avete già letto i primi due capitoli? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Advertisement

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Get All Movie Free Download Website List:

Moviesflix Pro9xflixIsaimini Moviesda
TorrentcounterTamilgun IsaiminiFilmywap
MP4moviezMLSBDKatmovieHD
aFilmywapMLWBDMoviescounter
VegaMoviesFilmyhitHubflix
ExtraMovies9xmoviesFilmy4wap XYZ
Movie4meThe MoviesflixTamilrockers Kuttymovies
FilmymeetYTS YIFYTheMoviesflix Pro
Tamilrockers IsaiminiIsaiminiThe Pirate Proxy
MovierulzMoviesflixYIFY YIFY
KuttymoviesUWatchFreeBolly4u
Kutty movies.com7starhdTamilyogi Isaimini
TamilmvMKVkingIsaidub
HDMovieareaDownloadhubMoviesBaba
WorldFree4uWorld4ufreeMovie rulz
TamilrockersCmoviesMoviemad
KhatrimazafullKhatrimazaFilmyzilla
GomoviesMoviezwapMoviesda
TamilplayTamilpaly movie downloadSSRmovies
Cinemavillahindimovielatestmovie
cinevood.net

Get More Latest Movie Download HD Site Name:

MoviespurMovies07Moviesflix Pro
MxtubeTorrentcounterMKVmad
MP4moviezHDmoviesfairMadrasRockers
Movie2kM4uhd8xmovies
9xflixOfilmywap8xFilms
Bolly2tollyFilmymeetTrdub
Movies2watchAllMoviesHub7movierulz
Klwap9xmoviesGenYoutube
5xmoviesMallumv1kmovies
PagalmoviesKuttywebGofilms4u
HDMovie areaFzmoviesCoolMoviez
FullmazaSDmoviespointDesireMovies
TamilBlastersHDhub4uTelugu wap net
RdxHDMkvmoviespointMovies4u
MoviesverseBollyflix3movierulz
Moviesflix 2022123MKV1tamilmv
HDmovieshubFilmygodTamilprint
MoviesmeetFilmyhunkFFmovies
MKVhub4movierulzTodayPK
MLWBD 2022TamilYogiMovieswood
iBommaMoviesBabaMoviespapa
Jio RockersTamilyogi IsaiminiIsaimini 2022
A2moviesIsaiminiIsaimini
1filmy4wapaFilmywapMLWBD
MKVCinemasBolly4uTamilrockers
9kmoviesTamilgunMovie4me
SkymoviesHDYIFY YIFYDownloadhub
FmoviesMoviesdaTamilpaly
KuttymoviesThe Pirate ProxyCmovies Moviemad
FilmywapTheMoviesflix ProMLSBD
IsaiminiKatmovieHDFilmyhit
MoviescounterVegaMoviesTamilrockers
MoviesflixMovie rulzHindilinks4u
MoviesdaSSRmoviesFilmy4wap
FilmyzillaTamilmvYomovies
MoviezwapKuttymoviesCinemavilla
PrmoviesGomoviesMovierulz
KhatrimazaKuttymovies Collection 2022Isaimini
MKVking300mb Movie DownloadExtraMovies
World4ufreedownload 720p full moviesKhatrimazafull
IsaidubDownload 480p MoviesWorldFree4u
7starhdMovie Download Pre-DVDHDMoviearea 2022
UWatchFree1filmy4wapTamilplay
YTS YIFYHdhub4u.comKutty movies.com
The MoviesflixFilmy4wap XYZTamilrockers
cinevood

ads for you

Trending