Notice: Undefined index: slug in /home/finalnews24/webseries.finalnews24.com/wp-includes/class-wp-theme-json.php on line 1440

Notice: Undefined index: slug in /home/finalnews24/webseries.finalnews24.com/wp-includes/class-wp-theme-json.php on line 1440

Notice: Undefined index: slug in /home/finalnews24/webseries.finalnews24.com/wp-includes/class-wp-theme-json.php on line 1440
Connect with us

Play Station

Horizon Zero Dawn Remake è un’ottima idea, serviva tempo per giocare ad altro – Multiplayer.it

Published

on

Tramite alcuni report, abbiamo da poco scoperto che Sony avrebbe intenzione di realizzare una sorta di remake o remaster di Horizon Zero Dawn, l’avventura d’azione open world del 2017 realizzata da Guerrilla Games.

Advertisement

Non si tratta di informazioni ufficiali, badate bene, ma con più fonti che lo confermano da varie direzioni pare proprio che non ci siano troppi dubbi sui piani della compagnia giapponese.

Ovviamente, il popolo dell’web ha già preso in mano torce e forconi a questa notizia. Ricordiamo che l’opinione media nei confronti del remake di The Last of Us Parte I è stata negativa, almeno per quanto riguarda la fetta di pubblico che è solita commentare online. Nel caso di Horizon Zero Dawn, però, sembra proprio che la situazione sia considerata ancora più grave.

Advertisement

Il tutto è ovviamente legato “all’età” dei rispettivi giochi. The Last of Us aveva almeno la scusante, per alcuni, di essere un gioco del 2013 nato su PS3. La versione remaster per PS4, riproducibile su PS5, pesava sulla coscienza di molti, ma per altri il salto tecnologico del remake bastava a giustificare l’operazione.

Advertisement

Horizon Zero Dawn è invece un gioco del 2017. Ammesso che il rumoreggiato remake/remaster sia in arrivo nel 2023, sarebbero solo sei anni, contro i nove di The Last of Us. Inoltre, essendo nato su PS4, Zero Dawn Remake difficilmente avrà un impatto grafico nettamente superiore. L’impressione è che sarà il primo gioco con la grafica di Forbidden West. Si tratterebbe di una signora grafica, tra le migliori del panorama videoludico attuale per quanto riguarda gli open world, ma a parte i volti dei personaggi e alcune animazioni non si vedrebbe un vero stacco generazionale, considerando anche che Forbidden West gira anche su PS4.

È innegabile che l’operazione sarà poco interessante per una certa fetta di pubblico, ma al tempo stesso è altamente probabile che per Sony si tratti di un investimento veramente facile da approvare. Non è giusto semplificare troppo il discorso, ma c’è il rischio che il remake di Zero Dawn richieda “solo” di prendere la grafica di Forbidden West e applicarla sopra il vecchio capitolo, senza alcuna differenza di gameplay o contenuti. Di certo, non sarebbe un lavoro oneroso tanto quanto realizzare un vero remake per PS5 o addirittura come sviluppare un nuovo gioco (nuovo gioco che sarebbe in realtà in sviluppo).

Advertisement

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn

La domanda per molti è quindi: è sbagliato che questo gioco esista? La risposta in realtà l’abbiamo information qui sopra: per molti è sbagliato. Abbiamo visto risposte viscerali e gente che si strappava i vestiti (figurativamente). Esattamente come nel caso di The Last of Us Parte I, però, continuano a non capire veramente lo stress che causano questo tipo di operazioni.

Come piace dire a qualcuno: non vediamo l’ora di ignorarlo e andare avanti con la nostra vita. Onestamente, chi scrive – pur apprezzando enormemente la saga – non giocherebbe al remake di Zero Dawn nemmeno se fosse gratuito, visto che c’è già in circolazione Forbidden West, che richiede un bel numero di ore per essere completato. Gli Horizon non sono esattamente il tipico gioco da rigiocare ancora e ancora e possederne una versione rivisitata graficamente non è particolarmente interessante.

E per favore, non diciamo che un remake di Zero Dawn e di The Last of Us è il motivo per il quale Bloodborne non è ancora stato portato su PS5. Le cose non funzionano in questo modo. Bloodborne non è ancora (“ancora”, magari arriverà, magari no) arrivato su PS5 perché ha venduto nel migliore dei casi un sesto di Zero Dawn e di The Last of Us. Non arriva perché non fa parte di una saga e perché non è in produzione una serie TV dedicata.

Advertisement

Inoltre, fino a quando si continuerà ad acquistare GTA 5 e Skyrim per ogni piattaforma esistente ogni tre o quattro anni, non ci si potrà lamentare di un paio di remake come quelli fatti da Sony.

Giocate quello che avete voglia di giocare fino a quando vi divertite e spendete i vostri soldi in modo story da finanziare quei progetti, quelle saghe e quegli studi di sviluppo che vorreste veder prosperare. Questo è il miglior modo per dire a Sony che Horizon Zero Dawn remake è inutile. Se poi il resto del mondo non fosse della stessa opinione, dovremo farcene una ragione e, anzi, magari ringraziare Sony che ha creato un momento di vuoto facendo scappare le altre grandi produzioni e ci permette di recuperare un po’ di giochi rimasti nel backlog.

Advertisement

Parliamone è una rubrica d’opinione quotidiana che propone uno spunto di discussione attorno alla notizia del giorno, un piccolo editoriale scritto da un membro della redazione ma che non è necessariamente rappresentativo della linea editoriale di Multiplayer.it.

Advertisement

Play Station

ottimo esordio su Twitch, ma non raggiunge Elden Ring – Multiplayer.it

Published

on

Il lancio di God of War Ragnarok ha destato grande sensazione nel mondo dei videogiochi, riflettendosi in ogni dove, Twitch e YouTube compresi. Il gioco di Sony Santa Monica ha esordito benissimo sulle piattaforme di dwell streaming, pur non riuscendo a raggiungere il successo di Elden Ring.

Advertisement

Moltissimi high streamer hanno fatto a gara a giocarci in diretta, tra i quali Felix ‘xQc’ Lengyel, che si è anche dilettato a dargli un voto (9,3, per la cronaca). Altri nomi che hanno portato God of War Ragnarok in dwell sono Ruben Doblas ‘Rubius’ Gundersen e Ben ‘CohhCarnage’ Cassel, per citare altre due personalità dello streaming. In totale, nei primi tre giorni dal lancio, il gioco è stato guardato su Twitch per 11 milioni di ore, con un picco di spettatori di 460.000, come rilevato da SullyGnome.

L'andamento di God of War Ragnarok su Twitch

L’andamento di God of War Ragnarok su Twitch

Come già accennato, God of War Ragnarok non ha fatto registrare il lancio migliore dell’anno su Twitch, che è stato invece quello di Elden Ring di FromSoftware.

Le avventure per l’Interregno hanno infatti avuto un picco di 875.000 spettatori nella sua settimana di lancio, circa il doppio di quello di Ragnarok. Inoltre è stato portato in dwell da circa il doppio dei canali ed è stato la categoria high su Twitch per l’intero mese seguente. Anche oggi fa segnare picchi di 10.000 spettatori, nonostante siano passati molti mesi dal lancio.

Advertisement

Comunque sia, il report assoluto di spettatori su Twitch per un gioco single participant è ancora quello di Cyberpunk 2077, che quando fu lanciato, a dicembre 2020, raggiunse 1,1 milioni di spettatori contemporaneamente. Purtroppo in quel caso il successo mediatico si rivelò controproducente, perché molti poterono valutare lo stato pietoso del gioco, verso cui l’interesse crollò oltretutto molto velocemente.

Advertisement
Continue Reading

Play Station

ottimi i voti della critica per questa storica raccolta – Multiplayer.it

Published

on

Emerse le prime recensioni della raccolta Atari 50: The Anniversary Celebration, che dei voti che sono generalmente ottimi, segno che Digital Eclipse ha colto nel segno, realizzando un prodotto di grandissima qualità. Vediamo quali sono:

Advertisement
  • Multiplayer.it – 8.8 / 10
  • ZTGD – 10 / 10
  • NintendoWorldReport – 9.5 / 10
  • PlayStation Universe – 9 / 10
  • 33bits – 85 / 100
  • Metro GameCentral – 8 / 10
  • God is a Geek – 8 / 10
  • Nintendo Life – 8 / 10
  • GameSpew – 8 / 10
  • Siliconera – 8 / 10

In generale è piaciuta moltissimo l’interfaccia, così come la realizzazione delle linee temporali, dinamiche e piene di materiale informativo. Tanti apprezzamenti sono andati anche alla selezione dei giochi, ricca e intelligente, che abbraccia tutta la storia della compagnia.
Tra i difetti, vengono segnalate alcune assenze di coin op storici e poco altro.

Attualmente la media voto su OpenCritic è decisamente alta, visto che si parla di 85, quindi gli appassionati possono andare sul sicuro acquistandola.

Advertisement
Continue Reading

Play Station

Hogwarts Legacy, video di gameplay mostra la stanza dello studente e l’interfaccia – Multiplayer.it

Published

on

Dopo il focus sull’editor del personaggio, la presentazione di Hogwarts Legacy ha mostrato un video di gameplay con la stanza del nostro studente e l’interfaccia che ci troveremo a utilizzare nel gioco.

Advertisement

Dopo aver creato il nostro mago tramite il già citato editro dei personaggi, Hogwarts Legacy ci vedrà cominciare l’avventura all’interno del dormitorio, in una stanza che riprende in maniera molto fedele il design e i dettagli relativi agli interni del castello così come li conosciamo dalla saga cinematografica di Harry Potter.

Un momento interessante anche per scoprire i segreti dell’interfaccia, che il sport director ha assicurato potrà essere personalizzata di modo da presentare sullo schermo più o meno elementi (mini-mappa inclusa) così da aumentare il grado di immersività dell’esperienza.

Advertisement

Sulla destra vediamo un set di quattro incantesimi (potremo impararne un massimo di venti durante la campagna) più una magia assegnata in questo caso al d-pad, che serve probabilmente per rivelare segreti nascosti alla vista.

L’uscita di Hogwarts Legacy è fissata al 10 febbraio 2023 nelle versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Advertisement

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Get All Movie Free Download Website List:

Moviesflix Pro9xflixIsaimini Moviesda
TorrentcounterTamilgun IsaiminiFilmywap
MP4moviezMLSBDKatmovieHD
aFilmywapMLWBDMoviescounter
VegaMoviesFilmyhitHubflix
ExtraMovies9xmoviesFilmy4wap XYZ
Movie4meThe MoviesflixTamilrockers Kuttymovies
FilmymeetYTS YIFYTheMoviesflix Pro
Tamilrockers IsaiminiIsaiminiThe Pirate Proxy
MovierulzMoviesflixYIFY YIFY
KuttymoviesUWatchFreeBolly4u
Kutty movies.com7starhdTamilyogi Isaimini
TamilmvMKVkingIsaidub
HDMovieareaDownloadhubMoviesBaba
WorldFree4uWorld4ufreeMovie rulz
TamilrockersCmoviesMoviemad
KhatrimazafullKhatrimazaFilmyzilla
GomoviesMoviezwapMoviesda
TamilplayTamilpaly movie downloadSSRmovies
Cinemavillahindimovielatestmovie
cinevood.net

Get More Latest Movie Download HD Site Name:

MoviespurMovies07Moviesflix Pro
MxtubeTorrentcounterMKVmad
MP4moviezHDmoviesfairMadrasRockers
Movie2kM4uhd8xmovies
9xflixOfilmywap8xFilms
Bolly2tollyFilmymeetTrdub
Movies2watchAllMoviesHub7movierulz
Klwap9xmoviesGenYoutube
5xmoviesMallumv1kmovies
PagalmoviesKuttywebGofilms4u
HDMovie areaFzmoviesCoolMoviez
FullmazaSDmoviespointDesireMovies
TamilBlastersHDhub4uTelugu wap net
RdxHDMkvmoviespointMovies4u
MoviesverseBollyflix3movierulz
Moviesflix 2022123MKV1tamilmv
HDmovieshubFilmygodTamilprint
MoviesmeetFilmyhunkFFmovies
MKVhub4movierulzTodayPK
MLWBD 2022TamilYogiMovieswood
iBommaMoviesBabaMoviespapa
Jio RockersTamilyogi IsaiminiIsaimini 2022
A2moviesIsaiminiIsaimini
1filmy4wapaFilmywapMLWBD
MKVCinemasBolly4uTamilrockers
9kmoviesTamilgunMovie4me
SkymoviesHDYIFY YIFYDownloadhub
FmoviesMoviesdaTamilpaly
KuttymoviesThe Pirate ProxyCmovies Moviemad
FilmywapTheMoviesflix ProMLSBD
IsaiminiKatmovieHDFilmyhit
MoviescounterVegaMoviesTamilrockers
MoviesflixMovie rulzHindilinks4u
MoviesdaSSRmoviesFilmy4wap
FilmyzillaTamilmvYomovies
MoviezwapKuttymoviesCinemavilla
PrmoviesGomoviesMovierulz
KhatrimazaKuttymovies Collection 2022Isaimini
MKVking300mb Movie DownloadExtraMovies
World4ufreedownload 720p full moviesKhatrimazafull
IsaidubDownload 480p MoviesWorldFree4u
7starhdMovie Download Pre-DVDHDMoviearea 2022
UWatchFree1filmy4wapTamilplay
YTS YIFYHdhub4u.comKutty movies.com
The MoviesflixFilmy4wap XYZTamilrockers
cinevood

ads for you

Trending